Il tempo trascorso in Nicaragua è stato fantastico, anche se il viaggio per raggiungerlo in autobus da El Salvador è stato una vera un’odissea. Questo episodio è incentrato su un’isola con due vulcani attivi dentro un lago… ho bisogno di dire altro?
I protagonisti di quest’avventura sono un ragazzo francese incontrato a El Salvador che si chiama Loic, una motocicletta e io. Per arrivare sull’isola prendiamo un battello, il viaggio sull’oceano è un piacere puro e naturale. Guardare il tramonto dal traghetto è un momento magico, e abbiamo anche il piacere di conoscere il capitano e il secondo in comando.
Arriviamo all’isola di Ometepe in tarda notte e il giorno successivo siamo pronti per iniziare la nostra prima avventura. Affittiamo una moto e cominciamo a girovagare per l’isola.
Loic guida la moto e io mi dedico a filmare il tutto, e anche se ci perdiamo più volte il paesaggio che ci circonda è molto bello e ci fa sentire vivi. La nostra felicità aumenta ancora di più quando scopriamo un posto incantevole, una laguna naturale con acqua cristallina nel mezzo della giungla. Le ore passano lentamente e sicuramente questo giorno è uno dei più belli di questa mia avventura. Non pensavo che viaggiare in moto potesse dare così tante sensazioni positive.
Quando la giornata finisce torniamo in ostello ed è tempo di addii. Loic e io abbiamo piani diversi per il futuro, questa sarà l’ultima volta che ci vedremo prima di partire per destinazioni opposte. Dirsi addio non è mai facile, ma entrambi abbiamo un viaggio da compiere ed è arrivato il momento di dividere le nostre strade.
Per prendere parte al progetto e decidere del destino del protagonista registratevi sul sito di Superjab e seguite la sua avventura su Facebook.